Chiara PedrazzettiDefinita “brillante performer” e “musicista altamente coinvolgente e creativa”, Chiara Pedrazzetti è un’arpista e direttrice di coro svizzera. Si è laureata con lode in Bachelor of Music, Master of Music Performance e ha ottenuto un diploma di direzione corale.

È una delle arpiste più versatili del momento, con la sua capacità di passare agevolmente da un genere musicale all’altro. Vincitrice di numerosi premi internazionali, è invitata regolarmente a esibirsi e tenere masterclass in tutto il mondo, dove condivide con generosità le sue competenze e il suo amore per la musica.

Nell’anno 2016-2017 è stata professoressa di arpa e musica da camera al Voralberger Landeskonservatorium di Feldkirch in Austria. Chiara ha fondato l’ARPAtelier, un concetto musicale innovativo; è arpista e compositrice nel duo LABIRINTO, arpista, arrangiatrice e cantante del gruppo di musica tradizionale irlandese PENTAFOGLIO. 2016-17 ha diretto il coro polifonico “QuattrocentoQuaranta” dal novembre 2017 dirige il coro femminile "Cantadonna". Da gennaio 2019 dirige il coro Kolping-Singers di Lugano. Chiara è Ambassador della ditta Svizzera Schertler. Dal 2016 al 2018 è stata co- presidente della Swiss Harp Association. Chiara ha inciso diversi CD e partecipato a trasmissioni radio e televisive in Svizzera e all’estero.